Home » Servizi » Orientamento Informativo » Punto informativo » Serate ed Eventi Informativi

Serate ed Eventi Informativi

Organizziamo mensilmente i "Giovedi di Lotus" per informare su tematiche che riguardano il percorso di cura del tumore al seno e oltre, con partecipazione di esperti e attraverso testimonianze. Realizziamo eventi culturali per far conoscere gli obiettivi

Lotus organizza incontri mensili,  in collaborazione con il Consigliere di parità della PAT, con docenti universitari ed esperti di tematiche rilevanti per le/i pazienti oncologici. Oggetto di confronto sono:  aspetti lavorativi  (reinserimento e tutela delle lavoratrici) di previdenza e welfare, incluso l’oblio oncologico, nonché aspetti psicologici e medici collegati al tumore al seno, alla capacità di affrontare le difficoltà, le ansie e le paure e alla gestione delle dinamiche familiari. Tutti gli eventi sono supportati dal Comitato scientifico di Lotus, composto da figure professionali, a garanzia delle azioni che Lotus realizza in campo medico-scientifico.

L’associazione intende estendere le attività, finora realizzati solo a Trento, anche in altre località della provincia, utilizzando anche le modalità di comunicazione a distanza, in modo da raggiungere un pubblico il più ampio possibile, e garantire momenti di confronto.

Destinatari

malati di tumore al seno
familiari di malati di tumore al seno

Localizzazione

Fuori dall'ospedale

Area Geografica

tutto il Trentino

Specifiche del Servizio

Richieste ed appuntamenti tramite sito internet e mail

Associazioni da contattare per il servizio

Lotus supporta i pazienti con tumore al seno con la consapevolezza di chi ha già affrontato il cancro e ha quindi ben presente le loro necessità.