Home » Chi siamo » BussoLà

BussoLà

Il gruppo dei fondatori ha rappresentato il progetto con BussoLà dal triplice significato:

Orientamento

perché quando si inizia un percorso oncologico ci si ritrova persi, impauriti e indifesi. Ci avvolge una nebbia che allontana razionalità e trasforma la nostra mappa mentale.  Ammalato o familiare non cambia: hai bisogno di aiuto, ma non hai mai affrontato il problema e non sai orientarti. Ora hai noi di BussoLà, siamo qui che tendiamo una mano e siamo in tanti: associazioni, enti, organizzazioni sono qui, per te e la tua famiglia, per essere la tua bussola e aiutarti ad orientarti in questi momenti di dolorosa nebbia.

Accoglienza

busso là, la nostra porta è aperta, è sufficiente un leggero toc toc e noi apriamo i nostri cuori e soprattutto la nostra professionalità. Ti aiuteremo per quanto possibile, ti indirizzeremo a chi ti può offrire il servizio più adatto, a supporto del tuo percorso oncologico, come ammalato o come familiare.

Volontariato

bussola è anche la cassetta delle lettere: se hai voglia di dare una mano come persona o come supporter, la nostra porta è sempre aperta! Dacci la tua disponibilità e saremo felici di averti con noi: i volontari non sono mai abbastanza e i supporter sono indispensabili.

Partecipa!

BussoLà è un progetto aperto ad accogliere altri soggetti del territorio che offrono servizi ai malati oncologici. Se sei interessato ad aderire al progetto scrivi a

I servizi offerti da BussoLà non riguardano le prestazioni mediche che rimangono a carico del sistema sanitario nazionale.