Home » Servizi » Orientamento Informativo » Punto informativo » Leggi, Diritti e Agevolazioni

Leggi, Diritti e Agevolazioni

L’associazione mette a disposizione materiale informativo digitale sul sito web e sempre aggiornato, grazie alla collaborazione di esperti del settore e incontri informativi.

L’associazione mette a disposizione materiale informativo digitale sul sito web di Lotus e sempre aggiornato, grazie alla collaborazione di esperti del settore e incontri informativi.

L’associazione inoltre offre la possibilità di ottenere informazioni da giuristi qualificati, anche su tematiche particolari quali:

  • Oblio oncologico: si tratta di un diritto fondamentale, che consente alle persone che hanno avuto una patologia oncologica, considerata superata dal punto di vista medico,  di non essere più qualificate come ‘persone malate’ e di tornare ad essere pienamente liberi ed attivi in contesti sensibili come quelli familiari , finanziari ed assicurativi.
  • Lavoro agile (o smart working): modalità virtuosa  di conciliazione e inclusione per  lavoratrici e i lavoratori in condizioni di fragilità per ragioni di salute (quali i malati oncologici) e per i loro caregiver.

Destinatari

malati di tumore al seno
familiari di malati di tumore al seno

Localizzazione

Fuori dall'ospedale

Area Geografica

tutto il Trentino

Specifiche del Servizio

Richieste tramite sito internet e mail

Associazioni da contattare per il servizio

Lotus supporta i pazienti con tumore al seno con la consapevolezza di chi ha già affrontato il cancro e ha quindi ben presente le loro necessità.