Home » Servizi » Ascolto » Servizio Psicologico Individuale » Sostegno Psicologico

Sostegno Psicologico

Per affrontare la paura, il senso d’impotenza, lo smarrimento, le difficoltà relazionali e ritrovare risorse interne e un nuovo equilibrio

Con questo servizio LILT offre ai pazienti e ai familiari un ascolto qualificato per la loro storia, la sofferenza e la solitudine che spesso vengono percepite nelle situazioni di malattia. Con un percorso di colloqui individuali, di durata variabile a seconda delle esigenze e nel più ristretto rispetto della privacy gli psicologi LILT aiutano la persona a rinnovare le proprie risorse personali, affrontare la quotidianità, riscoprire momenti di relazione spontanea con i familiari ritrovando fiducia nei rapporti umani. Dal momento della diagnosi al post – terapia, il confrontarsi con un professionista sulle proprie paure può rinnovare l’equilibrio e stabilità.

Destinatari

malati oncologici
familiari di malati oncologici

Localizzazione

Fuori dall'ospedale

Area Geografica

Trento
Valle di Sole – Valli di Pejo e Rabbi
Valle di Non
Val Rendena
Giudicarie e Valle del Chiese
Vallagarina, Altopiano di Brentonico, Valli del Leno

Specifiche del Servizio

Il servizio è prenotabile telefonicamente presso le sedi LILT in cui è attivo (Trento, Rovereto, Cles, Tione). Si accettano prenotazioni solo se fatte personalmente da chi vorrebbe usufruire dei colloqui.

Il servizio è a offerta libera.

Associazioni da contattare per il servizio

LILT Trento offre informazioni e servizi ad ammalati, familiari e comunità, in ambito oncologico. I valori di accoglienza e ascolto della persona e dei suoi bisogni guidano LILT e i suoi Volontari.