Conferenza Stampa Progetto BussoLà

Mercoledì 10 aprile 2024, ore 11 presso la sede di Cassa Rurale Alta Valsugana di Pergine si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Bussolà.

Il portale frutto di nove mesi di lavoro sarà presentato dal gruppo di associazioni, cooperative, fondazioni e organizzazioni che hanno contribuito alla elaborazione del portale.

Grazie all’ospitalità del supporter Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana, saranno presenti i massimi rappresentanti istituzionali della sanità trentina.

Siamo orgogliosi che il progetto Bussolà abbia trovato il massimo plauso delle autorità sanitarie e politiche.

È stato chiaro fin da subitoche il progetto Bussolà fornisce riferimenti utili nel percorso oncologico affiancando l’attività dell’ente pubblico e dell’Azienda Sanitaria. Il punto di vista è quello delle esigenze dei cittadini.

Bussolà da risposte operative alle esigenze concrete di supporto di cui ogni essere umano necessita nel momento in cui viene disgnosticato un problema oncologico, di qualsiasi entità.

I sei soci fondatori infatti operano ogni giorno a contatto con coloro che vivono un percorso oncologico e raccolgono paure, senso di frustrazione, disorientamento e non conoscenza di quali e quante possibilità sono presenti a favore di malati e famiglie. 

Un servizio online a disposizione del cittadino che, sottolineiamo, non comprende le prestazioni mediche che rimangono a carico del sistema sanitario nazionale.

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp