Home » Associazioni » Cooperativa HandiCREA

Cooperativa HandiCREA

La Cooperativa HandiCREA lavora a supporto delle persone con disabilità, offrendo informazioni sui loro diritti e servizi dedicati.

HandiCREA è stata fondata nel 1995 da Graziella Anesi e da alcuni soci motivati. Sin dai primi anni della sua attività è maturata l’idea di realizzare un punto informativo unico per le persone con disabilità, le loro famiglie e tutti i portatori di interesse, presso il quale poter conoscere e raccogliere tutte le informazioni necessarie e le opportunità presenti nella società. Per vivere bene la quotidianità e sviluppare la propria autonomia, per promulgare i diritti delle persone con disabilità, per la eliminazione delle barriere fisiche e culturali, per creare e rendere reale l’idea di una società inclusiva e di una cultura dell’accessibilità. L’ascolto, l’accoglienza e il sostegno concreto alle persone sono le prerogative della nostra attività. Il nostro impegno è quello di sostenere la persona con disabilità, nel suo percorso di autonomia attraverso informazioni personalizzate e l’attuazione di sinergie con tutti i portatori di interesse coinvolti. Crediamo che la nostro vicinanza alle persone con disabilità e alle loro famiglie sia un valore aggiunto per dare risposte personalizzate ed efficaci.

HandiCREA inoltre gestisce un sito di riferimento per il “turismo accessibile” www.trentinopertutti.it.

Oltre al numero telefonico fisso 0461.239326 abbiamo un numero cellulare 3245926154

Via San Martino, 46 - 38122 Trento

Servizi forniti dall'Associazione

Sostieni!

BussoLà è un progetto aperto ad accogliere altri soggetti del territorio che desiderano sostenere il progetto. Se sei interessato a diventare sostenitore scrivi a

I servizi offerti da BussoLà non riguardano le prestazioni mediche che rimangono a carico del sistema sanitario nazionale.